Gestione e assistenza impianti centralizzati

Rinnovamento centrale termica

La fase Iniziale

La proposta di riqualificazione degli impianti termici centralizzati viene preceduta da una valutazione della situazione attuale del sistema edificio-impianto.
Lo studio considera i consumi di combustibile nel tempo e viene effettuato un audit energetico per determinare la migliore soluzione tecnologica applicabile.

La proposta

La modalità di realizzazione è di tipo "chiavi in mano" inclusiva di opere meccaniche, elettriche ed accessorie, della progettazione e dell'espletamento pratiche fiscali.
In ambito condominiale la proposta può essere presentata dalla nostra società in occasione dello svolgimento dell'assemblea.
Sono considerati i tempi di rientro dei costi sostenuti per i lavori ed illustrate soluzioni finanziarie con pagamenti poliennali in caso di Servizio Energia Plus.

Le tecnologie

La tecnologia precelta spazia da generatori di calore a gas di tipo a condensazione, pompe di calore aria acqua o geotermiche fino alla microcogenerazione e sono completati da sistemi di telegestione.
Negli edifici condominiali i sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore individuali esistenti possono essere migliorati sostituendo le valvole termostatiche con sistemi di regolazione individuali controllabili da remoto dall'utente godendo dei vantaggi fiscali della building automation.

Un servizio completo

L'ufficio tecnico è attivo per la soddisfazione delle seguenti richieste:

  • Sopralluogo tecnico e preventivazione gratuita
  • Elaborazione di prospetto di ammortamento della spesa in funzione del risparmio energetico e degli incentivi fiscali con eventuale finanziamento
  • Direzione tecnica e realizzazione delle opere
  • Espletamento delle pratiche progettuali, fiscali ed amministrative