Ecobonus e Superbonus

Ecobonus: che cos'è

L'ecobonus è un'agevolazione che permette di detrarre 65% delle spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica di particolare efficacia quali l'installazione di una caldaia a condensazione con termoregolazione evoluta che agisce sulla portata d'acqua dell'impianto. 
Gli altri interventi di semplice sostituzione della caldaia, anche se non sufficienti a ottenere l'Ecobonus del 65%, possono sempre usufruire del bonus del 50% per ristrutturazione edilizia.

Superbonus 110%: che cos'è

Il Superbonus è un’agevolazione che permette di detrarre il 110% delle spese sostenute per specifici interventi volti ad aumentare l'efficienza energetica delle abitazioni, oltre ad interessare ambiti diversi come gli interventi antisismici, gli impianti fotovoltaici e la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Il Superbonus è pensato per favorire diversi interventi che, combinati tra loro, permettano un salto di 2 classi energetiche per il proprio edificio. Si tratta quindi di interventi importanti e radicali.

Approfittane per rinnovare la tua caldaia

I bonus sono validi per gli interventi per rinnovare sia gli impianti autonomi che quelli condominiali. Al vantaggio della detrazione fiscale - che di fatto permette di recuperare una buona parte dei costi - si aggiunge il vantaggio di un risparmio sui consumi energetici e una rivalutazione dell'immobile qualora si ottenga un passaggio di classe.

Bonus ancora più convenienti con la cessione del credito

Il Superbonus del 110%, l'ecobonus del 65% e il bonus ristrutturazioni del 50% sono usufruibili come detrazione da ripartire in un periodo da 5 a 10 anni.
In alternativa alla detrazione è possibile usufruire di uno sconto diretto in fattura da parte dei fornitori in cambio della cessione del credito corrispondente alla detrazione. 
La cessione del credito può essere disposta anche in favore di banche o di altri privati.

Zanisi ti assiste

I diversi tipi di bonus e la complessità degli interventi necessari ad ottenerli possono richiedere una valutazione sia di tipo tecnico che di costi/benefici, anche in vista dei risparmi ottenibili sui costi energetici. Per questo Zanisi offre la sua consulenza e ti assiste nell'intero processo, dalla valutazione tecnica all'esecuzione degli interventi fino alle pratiche amministrative necessarie ad ottenere i bonus e la cessione del credito.